H O M E
© LT Software
Il nostro computer è esposto ad una seria minaccia, qualcosa che attraverso internet potrebbe colpire il nostro sistema informatico e procurarci qualche grattacapo
Sostanzialmente il virus è un programma che si comporta subdolamente e, invisibile, può causare seri danni al sistema operativo, cancellare o modificare file molto importanti, e diffondersi. Un virus informatico, giustamente paragonato ad un virus influenzale, può riprodursi generando molte copie di se stesso e, attraverso una LAN aziendale, raggiungere altri sistemi nella rete.
Esistono molte software house specializzate nella lotta ai virus, negli anni hanno sviluppato antivirus molto performanti e perfettamente integrati nel sistema operativo. Esistono diverse versioni dello stesso antivirus a seconda che quest'ultimo sia o meno in grado di garantire una sicurezza globale al computer, se il software ci difende solo dai virus conosciuti verrà chiamato appunto Software antivirus, se affianca una protezione globale del sistema, allora si definisce con il termine Internet security.
E' possibile utilizzare software Antivirus gratuiti, questi software, di solito, sono versioni ridotte della versione Internet Security, ma ne mantengono l'affidabilità anche se limitati appunto nel raggio di azione.
Ecco alcuni antivirus tra quelli più diffusi, non sono in ordine di importanza, hanno tutti una grande affidabilità dimostrata da anni di sviluppo, di alcuni non abbiamo la possibilità di associare un collegamento diretto al sito di supporto.
Come utilizzare il vecchio Vcr con il decoder del digitale terrestre |
l'antivirus per voi è qui |
Le guide e tutte le informazioni del sito ti arrivano gratuitamente grazie alle donazioni degli utenti che supportano il nostro impegno
Offrici un caffè o un cappuccino, basta pochissimo per dare valore ai contenuti del sito.
Hai trovato l'articolo interessante? Aiutaci a condividerlo con la maggior parte degli internauti